Il 14 marzo alle ore 21,00 presso la sede in Via Bolsena, Daniele Cosentino presenterà il suo libro “Ascolta la paura”

Con l’autore ci sarà Antonella Fassi, che attraverso un dialogo a due illustreranno il romanzo, ambientato negli anni 50 sull’Appennino-

“Gavino ha poco più di vent’anni nel 1952, quando viene condannato per aver ucciso, senza apparente motivo, un carabiniere.
Orfano sin dall’adolescenza, è cresciuto come un cane randagio nel borgo di San Quirino, sull’Appennino pavese. Solo Nina, la misteriosa strega del paese, e Pinèt, il vecchio fabbro con loschi precedenti e una storia da partigiano, possono aiutarlo. L’unica possibilità per Gavino è fuggire verso sud, attraversando a piedi l’Appennino nel grande gelo dell’inverno, mentre contro di lui si scatena una vera e propria caccia all’uomo.
Riuscirà a salvarsi e ad avere una seconda possibilità, o saranno le forze dell’ordine ad avere la meglio, e a capire i motivi di un omicidio inspiegabile?
Una storia di odio, amore, rancore e redenzione. Ascolta la paura è una grande
fuga verso la vita.

Una serata che rientra nei nostri appuntamenti del Giovedì, non solo immagini, ma anche la scrittura molto spesso ci fa volare con il pensiero, nonostante tutte le nuove tecnologie ci portano solo a vivere di immagini, a volte è molto bello invece poter ancora ascoltare racconti e molto di più poterli anche leggere.

Vi aspettiamo numerosi per l’evento, siamo sicuri che sarà una splendida serata.